martedì 27 maggio 2014

Le prossime uscite in ebook per 2MM



Anche se non è ancora prevista una terza stagione (o un reboot) di Due Minuti a Mezzanotte, le novità non mancano di certo.
Infatti sono ancora tanti gli autori coinvolti nella scrittura di romanzi, novelette e racconti ispirati all'universo supereroistico di 2MM e alle sue versioni alternative o complementari.
Particolare interesse desta lo scenario Darkest, inventato da Germano M. 
Per esso sono in uscita diversi ebook. Innanzitutto aspettatevi, a breve, la pubblicazione del seguito di BitchBlade, a opera proprio di Germano M.
La Super milanese Barbara Brambilla, irriverente, sboccata e ritagliata a immagine di Keira Knightley, sarà protagonista di una nuova avventura ricca di citazioni, action e sorprese. Nel mentre, se ancora non lo avete fatto, recuperate il volume uno. Costa pochissimo e garantisce divertimento.



Sempre per Darkest è stato inaugurato un ciclo, Le Imprese di Maciste, che prende 2MM molto alla larga, mischiando elementi del peplum, fantasy, horror e... viaggio nel tempo.
La saga è perfettamente godibile anche da chi non ha mai letto nulla di 2MM, ma l'intento dell'autore, Alessandro Girola, è quello di costruire una sorta di cronistoria per alcuni dei personaggi e delle creature di Due Minuti a Mezzanotte - Darkest.
Al momento è disponibile la prima novelette, Maciste contro Freud, e il crossover con un'altra collana di 2MM-Darkest, Sibir contro Maciste.
A brevissimo uscirà anche la seconda avventura stand alone per l'eroe dello sword and sandal in versione 2.0, Maciste contro l'Innominato.

Maciste contro Freud.


Un altro seguito in arrivo è quello di Back from the Grave, scritto dallo "spadaccino", Angelo Benuzzi. Questo ciclo letterario fa parte dell'universo classico di 2MM, quello che tutti i lettori della Round Robin conoscono bene.

Tornerà in azione il maggiore Maddox, nella consueta, riuscita commistione tra racconto di guerra, spy novel e superpoteri. Elementi in cui Benuzzi dà il meglio di sé. Aspettatevi grandi cose.

Per i vari "what if" ispirati a 2MM, annunciamo che Pandemic A.D., crossover tra il mondo dei supereroi e lo scenario da zombie apocalypse del Survival Blog, è ora disponibile sul Kindle Store di Amazon.
L'autore, Alessandro Girola, sta valutando la pubblicazione di un nuovo racconto ambientato in questo medesimo contesto "super-apocalittico". Non resta che attendere.

Infine nei mesi a venire la misteriosa Miss Marvel, autrice già impegnata in alcuni capitoli della Round Robin, darà alla luce A.C Warriors, un ulteriore "what if" di 2MM, ispirato in parte al celeberrimo film cult di Walter Hill, I Guerrieri della Notte. Maggiori informazioni arriveranno nelle settimane a venire.


Ricaricate le prepagate, risparmiate qualche soldino.
Le cose da leggere non mancheranno.

E, se ci volete bene, aiutateci nel passaparola, utilizzando anche l'hashtag ufficiale del progetto: #2MM.

Grazie e a presto!

1 commento: